This site was optimized for desktop or tablet viewing. Mobile devices will have some viewing difficulties, but will retain functionality.

Perugia Flower Show

Perugia Flower Show

25may(may 25)9:00 am26(may 26)8:00 pmPerugia Flower ShowTorna il 25-26 Maggio 2024 ancora una volta nella meravigliosa Villa del Colle del Cardinale ! Perugia Flower Show è p

Event Details

Perugia Flower Show torna il 25-26 Maggio 2024 ancora una volta nella meravigliosa Villa del Colle del Cardinale !

Perugia Flower Show è pronta a stupire nuovamente il suo pubblico: la diciasettesima edizione primaverile della mostra mercato di piante rare e inconsuete che si terrà dal 25 al 26 Maggio 2024, conferma la sua location. Dopo le bellissime esperienze all’interno dei Giardini del Frontone, dei Giardini di Santa Giuliana e del Barton Park, la kermesse è pronta ad accogliere nuovamente il proprio pubblico in una delle dimore storiche più belle e affascinati dell’Umbria: sarà ancora Villa del Colle del Cardinale la location di Perugia Flower Show, pronta ad accogliervi per due giornate tra i migliori vivaisti e artigiani italiani e non solo! Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici.
Orario: 09:00 – 20:00

L’EVENTO – La mostra mercato, appuntamento ormai irrinunciabile, permetterà al pubblico di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare di persona i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche. L’edizione di settembre sarà come sempre dedicata interamente alle varietà che regaleranno splendore ai nostri giardini o balconi anche nel periodo invernale!

All’interno del giardino i visitatori avranno l’opportunità di incontrare più di 60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: orchidee di ogni colore, agrumi tra i più rari, arbusti insoliti, rose di ogni tipo, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali, e i bulbi che in questo periodo sono fondamentali per ogni giardino, e per ogni balcone! Non mancherannole piante perenni e le sempreverdi, le collezioni di piante aromatiche e di peperoncini di ogni grado di piccantezza. Da non dimenticare naturalmente i bonsai, le salvie ornamentali ma anche piante carnivore, cactus e piante acquatiche.

È proprio il cambio di location che renderà possibile una svolta importante nella selezione degli operatori presenti, il palazzo e la magnifica orangerie del giardino apriranno le porte per la prima volta ai migliori artigiani, collezionisti italiani ed europei. Dall’arredamento da esterno e interno, all’abbigliamento Country Chic, alla ceramica di pregio, ai gioielli realizzati con fiori e resina fino ai prodotti e tessuti per arredare al meglio le vostre tavole.

Una delle novità sarà il bon ton nel giardino d’inverno, sempre più presente nelle nei nostri spazi verdi per poter permettere a tutti di viverli appieno durante tutto l’anno e perché no con un po’ di stile.

Non mancheranno i prodotti derivanti dalla natura che, all’interno della manifestazione, formeranno l’”Area dei Golosi”, pronta a soddisfare ogni palato. Sarà possibile partecipare a degustazioni guidate, corsi di cucina con i fiori, scoprire prodotti antichi ritrovati e tanto altro. Un punto green food sarà pronto ad accogliere tutti i visitatori curiosi di scoprire una cucina naturale alternativa sempre rispettosa delle tradizioni del nostro territorio, e il divertimento sarà assicurato grazie a musica e brindisi floreali.

Ogni edizione di Perugia Flower Show, poi, si prefissa di inserire tantissime novità dal punto di vista didattico: tantissime le attività collaterali gratuite tenute dagli stessi espositori, tra seminari dedicati anche all’entomologia e corsi di giardinaggio specialistico, laboratori creativi per adulti come la pittura botanica, incontri scientifici, showcooking con i fiori e attività didattiche per bambini di ogni tipo, dall’avvicinamento agli animali, allo “sporcarsi le mani” con argilla, fiori e foglie. Sarà anche possibile visitare le storiche e affascinanti stanze interne di Villa del Colle del Cardinale.

more

Time

May 25, 2024 9:00 am - May 26, 2024 8:00 pm(GMT-11:00)

Location

Villa del Colle del Cardinale

Other Events