UN VIAGGIO NELLA STORIA DEI GIARDINI E DEI PAESAGGI D'ITALIA

AVVIATA LA CAMPAGNA DI DOCUMENTAZIONE 2022

ANDAREPERGIARDINI è un progetto di documentazione, valorizzazione e promozione dei giardini storici e contemporanei e dei paesaggi italiani. Raccoglie già numerose schede di dimore e giardini ampiamente documentate, aperte e in continuo aggiornamento.   

Abbiamo documentato nel 2021 circa 120 dimore e giardini. Una documentazione fotografica e video accessibile e fruibile sul nostro portale. Ma realizzare una documentazione di qualità richiede tempo e dedizione. L’utilizzo di tecnologie ci consente di realizzare immagine sempre più fedeli e coinvolgenti, come le vedute dall’alto in grado di cogliere in una sintesi vertiginosa le infinite combinazioni di forme, visuali, geometrie e il rapporto tra giardini e paesaggio.  

Ci auspichiamo che il progetto Andare per Giardini possa diventare una piattaforma di riferimento per lo studio, la ricerca e la promozione dei giardini, dell’ambiente e paesaggio toscano, italiano.

La tua donazione ci aiuterà a sostenere:

  • La campagna di documentazione riguarda il completamento delle principali dimore e giardini  storici della Regione Toscana, e di altre aree del territorio italiano.
  • La costruzione di App/Guida Andare per Giardini.
  • L’avvio di pubblicazioni monografiche in formato cartaceo e digitale.

 

Con la tua donazione ci aiuti concretamente nella nostra campagna di documentazione. Grazie!

FAI LA TUA DONAZIONE QUI  DONATE 

O PIÙ SEMPLICEMENTE USA IL NOSTRO QC PAYPAL

Don`t copy text!