This site was optimized for desktop or tablet viewing. Mobile devices will have some viewing difficulties, but will retain functionality.
Chora Media - Stefano Mancuso

DI SANA PIANTA

Timide, aggressive, a volte ciniche, spesso geniali. Ogni pianta ha un carattere e una storia, basta saperle osservare. O ascoltare chi le studia da sempre. In questo podcast, il neurobiologo vegetale e divulgatore Stefano Mancuso ci porta nel mondo delle piante, raccontando aneddoti, studi e storie capaci di cambiare il modo in cui noi esseri umani abbiamo sempre guardato al regno vegetale.

“Di sana pianta” è una serie di Stefano Mancuso prodotta da Chora Media. Cura editoriale di Sabrina Tinelli e Marco Villa. Executive Producer: Ilaria Celeghin. Supervisione suono e musiche: Luca Micheli. Post produzione e montaggio: Luca Micheli. Post produzione e montaggio: Mattia Liciotti. Fonico di studio: Luca Possi. Post Producer: Matteo Scelsa

Unistrasi Podcast

IL PIANETA DELLE PIANTE

Stefano Mancuso, scienziato e fondatore del laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale, ci racconta delle ricerche che indagano le capacità sensibile, comunicativa e mnemonica delle piante. Le piante sembrano avere un “cervello diffuso”, annusano, ascoltano, comunicano e imparano, cosa che ha permesso loro di adattarsi a quasi tutti gli ambienti terrestri. Mancuso scrive la carta dei loro diritti, stilandone così una per tutti gli abitanti del pianeta.

Boiron/Vois

BOTANICARIO PODCAST

Siete curiosi di conoscere le proprietà e i benefici delle piante officinali? Siete pronti per viaggiare tra epoche e mondi diversi, alla scoperta di storie, miti e avventure legate al mondo della botanica?
Questo è Botanicario, un libro magico pronto a farci scoprire i segreti delle piante, ma anche un podcast con Stefano Mancuso ed Eleni Molos, prodotto da Vois in collaborazione con Boiron.
voci di Stefano Mancuso, Eleni Molos e Marco Panzanaro. testi Lorenzo Molino e Eleni Molos
sound design&mix Amplitudo. registrazioni in studio Bluescore Studio e Amplitudo .producer Andrea Maltagliati