GARDEN NEZU MUSEUM | AOYAMA TOKYO

Giardini Giapponesi

Uno dei piaceri di una visita al Museo Nezu è una passeggiata nel suo giardino, una vera oasi urbana. Esci dall’ingresso del giardino al primo piano o dall’ingresso della casa da tè al piano terra e segui il sentiero lastricato di pietra tra gli alberi. Lì troverai una casa da tè e una varietà di lanterne di pietra e altri oggetti. Nezu Kaichirō Ho acquistato questa terra, che gli piaceva per le sue colline e valli, nel 1906. Il giardino originale, progettato nello stile delle montagne profonde shinzan-yūkoku、 e delle valli misteriose, comprendeva edifici rustici e una casa da tè. Bruciò durante il bombardamento di Tokyo nella seconda guerra mondiale. Da allora, è stato restaurato, a poco a poco, per raggiungere lo stato attuale. Negli ultimi anni, sono stati compiuti progressi nel rendere i percorsi lastricati in pietra più facili da percorrere e nell’aggiungere una pavimentazione liscia, per rendere il giardino privo di barriere. Il nostro obiettivo è un giardino che esprima il concetto originale di creare scene della natura stessa e che tutti i nostri visitatori possano godere. Dopo aver esplorato le opere d’arte in mostra, goditi il ​​mutare delle stagioni nel nostro giardino riccamente verdeggiante.

ITINERARI ARTE & NATURA | KANAGAWA

THE HAKONE OPEN AIR MUSEUM

Immerso tra le colline di Hakone, risiede un museo d’arte come nessun altro, almeno in Giappone. L’Hakone Open-Air Museum è proprio questo, un museo aperto ai grandi spazi aperti con molto da vedere e molto da esplorare. Entrando nel parco, vieni portato giù da una scala mobile fino al “piano” del museo. Da qui puoi apprezzare le montagne circostanti e gli ampi terreni su cui si trova il museo. Armati di una pratica mappa inglese disponibile al cancello principale, l’idea migliore è quella di dirigersi immediatamente nel primo edificio fino a un banco anonimo con un addetto e noleggiare una “guida turistica” digitale.

Dovrai depositare ¥ 1000 (di cui riceverai ¥ 500 quando restituirai il dispositivo). Questo è un elemento utile per conoscere le numerose strutture all’interno del parco. Per conoscere ogni scultura, scegli semplicemente una lingua sulla mappa interattiva, quindi punta la scultura sulla mappa e la registrazione ti dirà tutto ciò che devi sapere sulla particolare scultura che stai visualizzando.

Don`t copy text!