This site was optimized for desktop or tablet viewing. Mobile devices will have some viewing difficulties, but will retain functionality.

JOJAKKO-JI TEMPLE PRECINCTS

Giardini in Giappone

Il Tempio di Jojakko-ji non è un tempio ordinario; è stato costruito sul fianco di una montagna nel folto di un famoso boschetto di bambù. Trovarla sembra un’avventura e salire in cima sembra un allenamento. La vista di Kyoto dalla cima del Tempio Jojakko-ji ricompensa enormemente lo sforzo.

Situato nell’idilliaco quartiere Arashiyama di Kyoto, il tempio Jojakko-ji fu costruito nel 1500 e il viaggio per raggiungerlo è tutto in salita dal suo cancello. La sua ripida scalinata conduce a più edifici, tra cui una sala principale e una pagoda che ospita un Buddha. I siti lungo il percorso offrono tregua dalla salita, e uno dei più popolari di questi punti di sosta è un’area muschiosa con i bambù direttamente sopra la testa. La cima della pagoda offre un’incredibile vista sulla città, e questa gemma nascosta di un tempio merita senza dubbio il viaggio in treno per Arashiyama.



error: Alert: Content selection is disabled!!