KILKENNY CASTLE PARK | IRLANDA

Giardini e parchi in Irlanda

Nei secoli precedenti il ​​Castello era circondato da parchi e racchiuso da giardini con generosa piantumazione di alberi. Questo fu gradualmente ridotto e modificato nel corso dei secoli e, quando il castello fu consegnato per la prima volta alla gente di Kilkenny negli anni ’60, furono annessi solo quindici acri di terra. Oggi il parco comprende 21 ettari di terreno che fanno da cornice al castello e una splendida area di servizi. Dopo la presa in carico del Castello da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, furono creati nuovi ingressi per dare accesso al parco. L’ingresso vicino alla Parade Tower ha cancelli in ghisa del XIX secolo che provenivano originariamente da St. Stephen’s Green, Dublino. Il parco aperto a sud del castello è stato ripiantato con enfasi su alberi e arbusti che colorano tutto l’anno. I percorsi sono stati ripristinati e alcuni sono stati ampliati.

Sul lato ovest del castello un giardino formale con percorsi assiali che si irradiano da una fontana centrale conserva gran parte della forma base che avrebbe potuto esserci in epoca ducale. La fontana esistente è probabilmente la base di un originale giochi d’acqua seicenteschi. Due statue di piombo stanno su piedistalli vicino al castello: una è di Hermes, dopo l’originale nella Collezione Vaticana, e l’altra è di Diana Cacciatrice. Tutte le caratteristiche del giardino, compresi i terrazzamenti, sono state recentemente restaurate.

Contatti:

Kilkenny Castle Park
Indirizzo: Castle Rd, Gardens,
Comune: Kilkenny, Irlanda
Sito web: www.kilkennycastle.ie/

I quattro elementi del Sakuteiki

IL GIARDINO GIAPPONESE

Kōraku-en Garden

I Giardini di Okayama

È noto soprattutto per i suoi vasti prati, del tutto inusuali in un giardino giapponese, per sfruttare al meglio le tecniche paesaggistiche giapponesi dette kaiyū e shakkei, e per la presenza delle gru della Manciuria portatrici …

Arashiyama Bamboo Grove

La foresta di bambù di Arashiyama e Sagano

La foresta di bambù di Arashiyama e Sagano si trova in una riserva naturale dell’ampiezza di circa 160.000 metri quadrati, nell’area di Arashiyama. I bambù della foresta vengono usati come materie prime anche nell’artigianato  …

Tenryu-ji Garden

Un Giardino per il Gautama Buddha

Nel 1994, fu registrato tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO come parte dei monumenti storici dell’antica Kyoto, ed è classificato al primo posto tra i cosiddetti “Cinque Monti” di Kyoto. Nel IX secolo, durante il primo …

Don`t copy text!
X