This site was optimized for desktop or tablet viewing. Mobile devices will have some viewing difficulties, but will retain functionality.

KILKENNY CASTLE PARK | IRLANDA

Giardini e parchi in Irlanda

Nei secoli precedenti il ​​Castello era circondato da parchi e racchiuso da giardini con generosa piantumazione di alberi. Questo fu gradualmente ridotto e modificato nel corso dei secoli e, quando il castello fu consegnato per la prima volta alla gente di Kilkenny negli anni ’60, furono annessi solo quindici acri di terra. Oggi il parco comprende 21 ettari di terreno che fanno da cornice al castello e una splendida area di servizi. Dopo la presa in carico del Castello da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, furono creati nuovi ingressi per dare accesso al parco. L’ingresso vicino alla Parade Tower ha cancelli in ghisa del XIX secolo che provenivano originariamente da St. Stephen’s Green, Dublino. Il parco aperto a sud del castello è stato ripiantato con enfasi su alberi e arbusti che colorano tutto l’anno. I percorsi sono stati ripristinati e alcuni sono stati ampliati.

Sul lato ovest del castello un giardino formale con percorsi assiali che si irradiano da una fontana centrale conserva gran parte della forma base che avrebbe potuto esserci in epoca ducale. La fontana esistente è probabilmente la base di un originale giochi d’acqua seicenteschi. Due statue di piombo stanno su piedistalli vicino al castello: una è di Hermes, dopo l’originale nella Collezione Vaticana, e l’altra è di Diana Cacciatrice. Tutte le caratteristiche del giardino, compresi i terrazzamenti, sono state recentemente restaurate.

CYCLE THE WATERFORD GREENWAY

La Waterford Greenway è stata aperta nel 2017 e offre 46 km di glorioso percorso senza auto che si estende dalla storica città di Waterford alla bellissima città marittima di Dungarvan nella contea occidentale di Waterford. Le Comeragh Mountains fanno da sfondo a un viaggio mozzafiato attraverso undici ponti, tre viadotti, un tunnel lungo 400 metri, lungo le lussureggianti rive del fiume Suir, fino alle spiagge frastagliate della famosa Copper Coast di Waterford.

Itinerari in Europa

PARCHI E GARDINI IN IRLANDA

SITO MONASTICO DI SAN KEVIN

Itinerari Storici

Glendalough, nel Wicklow (Irlanda), è un villaggio che si trova vicino al sito di un antico monastero. Il monastero fu fondato nel VI secolo dall’eremita Kevin di Glendalough e distrutto nel 1398 dalle truppe ..

KILKENNY CASTLE PARK

Itinerari Storici

Nei secoli precedenti il ​​Castello era circondato da parchi e racchiuso da giardini con generosa piantumazione di alberi. Questo fu gradualmente ridotto e modificato nel corso dei secoli e, quando il castello fu consegnato ..

WICKOW NATIONAL PARK

Itinerari naturalistici

Il Parco nazionale dei Monti Wicklow è un’area protetta dell’Irlanda centro-orientale situata poco a sud di Dublino. Il suo nome deriva dai Monti Wicklow, una catena montuosa in buona parte compresa nel parco.