EDV A GARDEN WITH A VIEW | FIRENZE

Giardini Contemporanei

EdV Garden è un piccolo concentrato di bellezza artistica e naturale che si estende per circa 3300 m² con una vista spettacolare sulla città di Firenze. E’ coltivato in maniera sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e della biodiversità, utilizzando il compost e la pacciamatura e altre tecniche antiche ma sempre nuove. Il rispetto dell’ambiente emerge anche da un attento sistema di riciclo delle acque.

Lo sguardo si perde oltre lo skyline di mattoni rossi della città. Qui maestosa si erge la cupola del Brunelleschi.
EdV Garden è timido e riservato, non vuole in alcun modo essere paragonato a un giardino monumentale o a un giardino botanico, anzi è orgoglioso di essere un’opera creativa frutto della fantasia del suo autore.

A prima vista sarebbe facile, quasi scontato, pensare ad EdV Garden come a un giardino per bambini. Apparentemente però…
Anche i più pragmatici sognano ogni tanto, di lasciarsi dietro il mondo con i suoi grovigli temporali e passare con un balzo dal mondo reale a quello “delle Meraviglie”. Lo troveranno qui, una volta varcata la Torre dei Susini, se si lasceranno conquistare dai racconti celati nelle aiuole del giardino e da qualche amichevole o inverosimile personaggio nascosto tra piante, fiori e profumi. Chissà che allora non gli venga anche voglia di fermarsi per un piacevole pic-nic.

 

Don`t copy text!
X