JARDIM PALACIO DE SANT’ANA

Azzorre | Portogallo
JARDIM PALACIO DE SANT'ANA | PORTOGALLO

Giardini in Europa

Sia il giardino che il palazzo risalgono al XIX secolo, famoso ciclo dell’oro per l’economia delle Azzorre, grazie alla cultura e all’esportazione dell’arancia in Gran Bretagna. Nel giardino si distinguono diverse specie botaniche esotiche, tra cui un “Albero di Natale neozelandese” – metrosiderus excelsa – che somiglia più a una mini foresta vergine, per volumetria, intreccio dei rami e profusione delle sue aeree radici. Nel Palazzo, oggi Ufficio del Governo, il cui impianto fu commissionato a Parigi, è da evidenziare la bellezza della sua facciata e la ricchezza del lavoro di intaglio dei mobili della rispettiva sala da pranzo. Da segnalare anche la collezione di dipinti sulla visita reale del 1901, del pittore di Lisbona Ernesto Ferreira Condeixa. Questa collezione – Palazzo e Giardino – è stata acquistata dal Marchese di Jácome Correia dal Governo Regionale delle Azzorre nel 1977 per il prezzo simbolico di circa 80.000 euro.

Itinerari in Europa

PARCHI E GARDINI IN IRLANDA

SITO MONASTICO DI SAN KEVIN

Itinerari Storici

Glendalough, nel Wicklow (Irlanda), è un villaggio che si trova vicino al sito di un antico monastero. Il monastero fu fondato nel VI secolo dall’eremita Kevin di Glendalough e distrutto nel 1398 dalle truppe ..

KILKENNY CASTLE PARK

Itinerari Storici

Nei secoli precedenti il ​​Castello era circondato da parchi e racchiuso da giardini con generosa piantumazione di alberi. Questo fu gradualmente ridotto e modificato nel corso dei secoli e, quando il castello fu consegnato ..

WICKOW NATIONAL PARK

Itinerari naturalistici

Il Parco nazionale dei Monti Wicklow è un’area protetta dell’Irlanda centro-orientale situata poco a sud di Dublino. Il suo nome deriva dai Monti Wicklow, una catena montuosa in buona parte compresa nel parco.

I quattro elementi del Sakuteiki

IL GIARDINO GIAPPONESE

Kōraku-en Garden

I Giardini di Okayama

È noto soprattutto per i suoi vasti prati, del tutto inusuali in un giardino giapponese, per sfruttare al meglio le tecniche paesaggistiche giapponesi dette kaiyū e shakkei, e per la presenza delle gru della Manciuria portatrici …

Arashiyama Bamboo Grove

La foresta di bambù di Arashiyama e Sagano

La foresta di bambù di Arashiyama e Sagano si trova in una riserva naturale dell’ampiezza di circa 160.000 metri quadrati, nell’area di Arashiyama. I bambù della foresta vengono usati come materie prime anche nell’artigianato  …

Tenryu-ji Garden

Un Giardino per il Gautama Buddha

Nel 1994, fu registrato tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO come parte dei monumenti storici dell’antica Kyoto, ed è classificato al primo posto tra i cosiddetti “Cinque Monti” di Kyoto. Nel IX secolo, durante il primo …

Don`t copy text!
X