This site was optimized for desktop or tablet viewing. Mobile devices will have some viewing difficulties, but will retain functionality.

TURISMO & SPORT | TOSCANA CASENTINO GOLF CLUB © IMAGEMAKERSTUDIO

TURISMO & SPORT | POPPI AREZZO

CASENTINO GOLF CLUB

L’Associazione Sportiva Dilettantistica CASENTINO GOLF CLUB AREZZO fu fondata nel 1985 da un gruppo di amici (soci fondatori promotori ) che coinvolsero gli enti pubblici locali ( Provincia di Arezzo, Comunità Montana del Casentino, Comune di Poppi ) nella realizzazione dell’unico percorso di golf omologato e imerso tra castelli medievali, pievi romaniche, scavi etruschi ed antichi monasteri quali Camaldoli, La Verna si integrano in un paesaggio toscano intatto che dal 1991 è divenuto Parco Nazionale.

Il percorso è immerso in questo straordinario “cuore verde della Toscana” e può essere interamente seguito dalla Club House posta alla sommità di ampi terrazzamenti circondati da boschetti di querce e di castagni. Le 13 buche attuali presentano tutte elementi di interesse e vanno giocate con attenzione. La tecnica e la precisione sono preferibili a particolari doti di potenza. Gli ostacoli naturali e la conformazione offrono la possibilità di utilizzare tutti i bastoni della sacca a disposizione del giocatore, così come tutti i colpi del suo repertorio. Il Club fondato nel 1985 ha potuto disporre per i suoi associati delle prime quattro buche nel 1987 ed il percorso delle 9 buche dal 1990. Nel 1994 si è inaugurato l’attuale campo pratica, mentre nel 2013 sono state omologate la decima e undicesima buca del completamento a 18 ad oggi in costruzione. L’impianto da golf è di proprietà pubblica – Comune di Poppi e Provincia di Arezzo – gestito dall’ASD Casentino Golf Club Arezzo. Attrezzature: club house, bar, ristorante (0575 529739), parcheggio, nolo sacche e bastoni, nolo carrelli, nolo golf cart. Lezioni con Maestro, Golf shop, sala carte, sala TV. Campo pratica con 7 postazioni coperte e 14 su erba, putting green, pitching green, bunker pratica. Soft spikes obbligatori.