This site was optimized for desktop or tablet viewing. Mobile devices will have some viewing difficulties, but will retain functionality.

DAVID AUSTIN'S ROSE GARDEN | ASSISI QUANDO FIORIRANNO LE ROSE © ALESSIO GUARINO cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper

QUANDO FIORIRANNO LE ROSE DAVID AUSTIN'S ROSE GARDEN

ITINERARI BOTANICI | ASSISI

Quando Fioriranno le Rose è un Roseto giardino sorge nella campagna ai piedi di Assisi e nasce grazie alla stretta collaborazione di Paola Bianchi con l’azienda inglese David Austin Roses.Ci occupiamo di vendita di rose inglesi, antiche e da collezione; progettazione di giardini, servizi post-vendita di manutenzione e allestimenti di matrimoni ed eventi con l’utilizzo anche di rose reciso. Dal 2010 ci impegniamo ad offrire ai nostri clienti un prodotto di alta qualità che sia modellato sulle loro esigenze. Scegliere una rosa non è mai stato così semplice: è possibile passeggiare all’interno del giardino espositivo nel quale è coltivata tutta la collezione che è in vendita insieme alle rose da collezione.

Oltre che per far conoscere le rose inglesi in Italia, il nostro Rose-garden nasce con lo scopo di creare un luogo dove la bellezza possa regnare sovrana in tutte le sue forme. Bellezza è conoscenza, armonia, comprensione. Al concetto di bello viene spesso associato quello di piacere. Il valore della bellezza, infatti, risiede nel benessere che da questa possiamo trarre.

Ci piace pensare che le nostre rose possano toccare gli animi attraverso l’esaltazione dei sensi e delle emozioni che suscitano. I colori, i profumi, le atmosfere sono esaltate dalla bellezza della città di Assisi che ne fa da sfondo; il cui connubio costituisce così un paesaggio unico al mondo di straordinaria suggestione. Vendere è importante quasi quanto far vivere al cliente un’esperienza unica.

Il nome del roseto è ispirato ad un episodio tratto dalla vita di San Francesco e Santa Chiara. Questo è ritratto in un quadro del pittore futurista Gerardo Dottori (1884-1997) conservato presso l’entrata della biblioteca di San Francesco di Assisi. Del quadro non si sa molto se non la storia della vicenda che narra ed a cui teniamo in particolar modo perché ci è stata tramandata dal nostro amico e padre spirituale fra Gualtiero.

La vicenda rappresentata dal Dottori è ambientata in una gelida giornata inverale nella città di Assisi. In quel giorno Francesco stava lasciando la chiesetta di San Damiano per dirigersi verso la Porziuncola; ad un certo punto Chiara lo raggiunse e gli chiese: “Padre, quando ci rivedremo ancora?”, fu in quel momento che il Santo rispose: “Quando Fioriranno le Rose”. Da lì a poco Chiara raggiunse di nuovo Francesco, da cui poco prima si era congedata, stringendo un mazzo di rose purpuree appena apparse dal suolo innevato. Le offrì a Francesco che commosso ed intenerito sorrise e riprese a camminare radioso sulla neve.

GIARDINI VIVAI D'ITALIA

IL LAVANDETO DI ASSISI

Il Lavandeto Di Assisi è un vivaio specializzato in piante insolite, vendita piante perenni vivaci, vendita piante di lavanda di molti tipi, vendita salvie ornamentali, vendita graminacee ornamentali, vendita ninfee e piante acquatiche. Produce ormai da 15 anni molte varietà di piante da giardino rustiche e a bassa manutenzione: piante resistenti al caldo, alla siccità al gelo e con lunghissime fioriture. Realizza progetti giardini online. Il Lavandeto di Assisi inoltre ha realizzato dei giardini naturali visitabili su appuntamento, che permettono agli appassionati di giardinaggio di vedere le piante nel proprio sviluppo. Il giardino naturale è un itinerario turistico e per scuole, privati e agenzie di viaggio che desiderano visitare l’ Umbria e Assisi. Presso i campi di lavanda ai piedi di Assisi viene organizzata ogni anno per quattro fine settimana dal 2008 la Festa della Lavanda. Il giardino del Lavandeto è una location ideale, un area eventi per organizzare compleanni all’ aperto, feste ed eventi. Vendita piante da giardino, vendita piante online e in vivaio.

 

READ MORE