THE HAKONE OPEN AIR MUSEUM

ITINERARI ARTE & NATURA | KANAGAWA

Immerso tra le colline di Hakone, risiede un museo d’arte come nessun altro, almeno in Giappone. L’Hakone Open-Air Museum è proprio questo, un museo aperto ai grandi spazi aperti con molto da vedere e molto da esplorare. Entrando nel parco, vieni portato giù da una scala mobile fino al “piano” del museo. Da qui puoi apprezzare le montagne circostanti e gli ampi terreni su cui si trova il museo. Armati di una pratica mappa inglese disponibile al cancello principale, l’idea migliore è quella di dirigersi immediatamente nel primo edificio fino a un banco anonimo con un addetto e noleggiare una “guida turistica” digitale. Dovrai depositare ¥ 1000 (di cui riceverai ¥ 500 quando restituirai il dispositivo). Questo è un elemento utile per conoscere le numerose strutture all’interno del parco. Per conoscere ogni scultura, scegli semplicemente una lingua sulla mappa interattiva, quindi punta la scultura sulla mappa e la registrazione ti dirà tutto ciò che devi sapere sulla particolare scultura che stai visualizzando.

Sei libero di esplorare in qualsiasi direzione ti piaccia in quanto ci sono diverse aree tematiche da vedere, incluso un edificio autonomo nel mezzo del parco che ospita una grande collezione di Picasso (qui non sono consentite immagini). Opere di artisti di tutto il mondo sono esposte nei grandi spazi aperti nelle loro aree tematiche. Anche se non puoi toccare la maggior parte dei pezzi, ce ne sono alcuni con cui dovresti interagire, come Woods of Net che consente ai bambini di arrampicarsi all’interno. Un altro paio di cose uniche da fare sono il pediluvio termale e la scultura sinfonica che induce le vertigini, dove puoi salire le scale fino in cima dall’interno di una struttura in vetro colorato per avere una splendida vista dell’intero parco e dell’area.

Le sculture stesse vanno dall’astratto e insolito al più tradizionale e riconoscibile. L’accesso è facile all’interno del parco anche per coloro che necessitano di assistenza con sedie a rotelle o passeggini in quanto ci sono alcuni ascensori ben posizionati per salire sulle piccole colline. Sul lato opposto del parco, accanto al pediluvio, c’è un bar e un piccolo negozio di articoli da regalo che possono spezzare la giornata. Di nuovo all’interno dell’edificio principale troverai un ristorante e un altro negozio di articoli da regalo per il tuo interesse. Dopo diverse ore qui, cosa facile da fare se stai andando piano, è una breve passeggiata per tornare alla stazione Chokoku-no-Mori della linea Hakone Tozan per quella corsa lenta fino ai piedi della montagna. Vale la pena spendere tempo e denaro per visitare e un must nella tua lista ad Hakone.

 

Don`t copy text!
X